Privacy Policy

Compagnia di Maria Associazione di Promozione Sociale No Profit

Abbandonarsi a Dio

Abbandonarsi a Dio


“Padre mio, io mi abbandono a Te, fa’ di me ciò che Ti piace. Qualunque cosa tu faccia di me, Ti ringrazio. Sono pronto a tutto, accetto tutto, purché la tua volontà si compia in me e in tutte le tue creature. Non desidero niente altro, Dio mio; rimetto l’anima mia nelle tue mani e te la dono, Dio mio, con tutto l’amore del mio cuore, perché ti amo. Ed è per me un’esigenza d’amore il darmi, il rimettermi nelle tue mani, senza misura, con una confidenza infinita, poiché Tu sei il mio Padre. Amen”


Abbandonarsi è fidarsi di Dio. E’ accettare la sua volontà in ogni istante, qualunque sia, e non ribellarsi ai suoi progetti su di noi. E’ lasciarsi portare, senza interrogarsi né sul “dove” né sul “perché”. E’ consegnargli la vita. Abbandonarsi è stare in permanente ascolto e aperti alla sua volontà ogni istante. E’ rimanere totalmente nel suo progetto. E’ abbandonarsi nel suo amore come una gocciolina nel mare. E’ credere fiduciosamente alla sua Provvidenza amorosa.
La potenza di Dio è immensa, il suo amore per noi figli è infinito. Sta a noi soltanto abbandonarci a Lui e dire il nostro “sì”. Gesù pensaci tu!


“Ecco Signore, scrivi tu in questo foglio ogni frase, ogni passo, ogni azione di questa nuova vita insieme a Te”